Questa domenica, gli Arcieri Alpignano hanno avuto un calendario fitto, partecipando a due significativi eventi arcieristici. Il primo si è tenuto a Venaria, presso il suggestivo campo del Sentiero Selvaggio, mentre il secondo ha avuto luogo a Prelle di Salussola, nella provincia di Vercelli, e ha visto gli arcieri cimentarsi in una competizione 3D, organizzata dalla “Vercelli Archery Team”.
A Venaria, gli Arcieri Alpignano hanno dimostrato il loro valore con notevoli risultati in tutte e tre le divisioni. Dopo una tirata intensa di 144 frecce, Andrea Coviello si è guadagnato il terzo posto nella categoria OLMM. Nell’ANMM, Roberto Ferraris ha ottenuto un eccellente secondo posto. Il momento clou della giornata è stato senza dubbio il trionfo nel Compound Senior Maschile, dove Marco Galfione ha conquistato l’oro, seguito da Lorenzo Frassati che ha ottenuto il bronzo. Inoltre, Marco e Lorenzo, insieme a Umberto Storti, hanno dominato la categoria COSM di squadra, confermando la loro superiorità. Anche Mario Frassati ha contribuito al successo del team Alpignano, piazzandosi secondo nella categoria COMM.
Parallelamente, a Salussola, l’ARC.A. ha sfiorato il podio in diverse classi. Elisabetta Tarantini si è classificata quarta nella ANF-Over20, mostrando grande tenacia e spirito competitivo. La squadra M-Over20, composta da Giancarlo Italiano, Daniele Corizza e Franco Cordaro, hanno anche loro raggiunto la quarta posizione, confermando la costanza e la competitività anche nelle competizioni 3D.
I successi di Venaria hanno certamente aggiunto un altro capitolo orgoglioso alla storia di questa stagione, mentre le prestazioni a Salussola dimostrano che anche quando non si sale sul podio, lo spirito e la determinazione restano indomiti.