Ultimo fine settimana di gare in Piemonte prima che la grande carovana degli arcieri d’Italia si sposti verso Pordenone per il prestigioso appuntamento dei Campionati Italiani Indoor. L’evento di Rosta ha rappresentato per molti atleti l’ultima occasione per affinare la tecnica e testare la propria condizione in vista della competizione nazionale.
Gli Arcieri Alpignano hanno partecipato numerosi, suddividendosi nei quattro turni di gara e ottenendo risultati di rilievo in diverse classi e divisioni. Il livello tecnico della competizione è stato elevato, con scontri serrati per il podio e punteggi che lasciano ben sperare per le prossime sfide.
Successi per gli Arcieri Alpignano:
Classe COSM: Galfione e Tosco M. sul podio
Nel Compound Seniores Maschile, la lotta per le medaglie è stata accesa fino all’ultima freccia. Marco Galfione ha conquistato la seconda posizione, seguito da Marco Tosco, che ha ottenuto un ottimo terzo posto. Pietro Greco, settimo nella classifica individuale, ha contribuito in maniera determinante alla vittoria della squadra Alpignano. Lorenzo Frassati ha chiuso in ottava posizione, seguito da Lorenzo Nalesso, sempre costante nelle sue prestazioni, e da Mirko Mancini, che ha terminato la gara in diciassettesima posizione.
Classe COMM: Oro per Antonio Tosco
Nel Compound Master Maschile, Antonio Tosco ha centrato la vittoria con una gara solida e precisa. Buona prestazione anche per Mario Frassati, che ha chiuso in quarta posizione, dimostrando una crescita costante nel rendimento.
Classe CORM: Davide Caiafa conquista l’oro
Tra i Ragazzi del Compound, Davide Caiafa ha avuto una prestazione leggermente al di sotto delle sue migliori capacità, ma è comunque riuscito a imporsi, portando a casa la medaglia d’oro.
Classe ANSM: Argento a squadre per gli Arcieri Alpignano
Nella divisione Arco Nudo Seniores Maschile, la squadra dell’ARC.A ha conquistato la medaglia d’argento grazie alle solide prestazioni di Giuseppe Luciano (settimo nella classifica individuale), Fulvio Toffoli (nono) e Franco Paciello (undicesimo).
Classe ANMM: Ferraris sul podio
Nell’Arco Nudo Master Maschile, Roberto Ferraris ha disputato una gara costante che gli è valsa la seconda posizione sul podio. Fondamentali per il secondo posto a squadre dell’ARC.A anche le prove di Daniele Corizza, che ha terminato in settima posizione, e Andrea Barbieri, sedicesimo.
Classe ANMF: Tarantini e Manuedda in crescita
In campo femminile, Elisabetta Tarantini ha chiuso la competizione al sesto posto, mentre Piera Manuedda ha ottenuto un’ottima nona posizione, confermando la sua crescita tecnica e competitiva.
Classe OLSM: Coviello e Tommasini in gara
Nel settore Olimpico Seniores Maschile, Andrea Coviello ha chiuso la competizione in undicesima posizione, mentre Marco Tommasini si è fermato al quattordicesimo posto.
Un trampolino di lancio verso i Campionati Italiani
L’evento di Rosta ha rappresentato un’ottima occasione per testare la condizione fisica e mentale degli atleti prima della grande sfida di Pordenone. La qualità dell’organizzazione e l’accoglienza offerta dagli Arcieri de Delle Alpi hanno reso questa competizione un appuntamento di valore per tutti i partecipanti.
Ora lo sguardo è rivolto ai Campionati Italiani Indoor, dove gli Arcieri Alpignano saranno pronti a difendere i colori della propria società e a misurarsi con i migliori arcieri d’Italia.